TEXGUARD
texguard

TEXGUARD LA VERA GUAINA ANTISCOPPIO PER LA SICUREZZA E LA PROTEZIONE TOTALE

Il Pin Hole o lo scoppio nei tubi flessibili ad alta pressione, è sempre motivo di gravi problemi e preoccupazioni, sia per l‘impianto che per chiunque si trovi nelle immediate vicinanze (ricordiamo la norma ISO 3457).

Gli elevati standard qualitativi e le severe normative di riferimento hanno così spinto lo sviluppo della componentistica verso soluzioni sempre più “tecniche” e professionali, alle quali affidare il delicato compito di garantire continuità e sicurezza dell‘impiego.

Smart Protections, con la linea TEXGUARD completa la sua gamma, con la messa a punto di un prodotto che rappresenta l‘evoluzione definitiva nell‘ambito della protezione totale e della sicurezza personale in qualsiasi applicazione oleodinamica.

TEXGUARD è stata espressamente sviluppata per assicurare il contenimento dello scoppio dei tubi flessibili ad alta pressione, fino ad un massimo di 420 bar (6.000 psi) e per contenere e deflettere le perdite di olio idraulico causato da microfori del sottostrato (Pin Hole).

Nel momento in cui si verifica lo scoppio della tubazione, TEXGUARD, grazie alla sua struttura bi­tubolare, contiene la fuoriuscita di olio e lo canalizza verso l‘estremità della tubazione senza danni, assicurando un livello di protezione finora impensato.

TEXGUARD è oggi la massima garanzia nell‘ambito della salvaguardia della macchina operatrice, dell‘ambiente e ­soprattutto­ nei termini di sicurezza per l‘operatore.

COSTRUZIONE
TEXGUARD è realizzata attraverso una tessitura di filati multipli di nylon deaerizzato, esattamente come quello utilizzato per la TEXSLEEVE, in modo da creare una doppia barriera di contenimento al pin hole o allo scoppio.

Il risultato offre all‘utilizzatore un prodotto innovativo, in grado di evitare l‘uso di protezioni metalliche o studiare soluzioni alternative più costose e di difficile realizzazione.

STRUTTURA
TEXGUARD è composta da una guaina interna realizzata da un tessuto di filati di nylon ad alta tenacità, mentre la parte esterna è anch‘essa realizzata con filati di nylon testurizzati, particolarmente resistenti all‘abrasione e agli agenti atmosferici. Grazie alla particolare tecnologia di produzione, TEXGUARD assicura una ineguagliabile capacità di contenere e deflettere l‘olio idraulico che dovesse fuoruscire dal tubo flessibile a seguito di gravi malfunzionamenti.

Gli strati di contenimento

Approvata MSHA per settore minerario n. IC 207/06

texguard_2
texguard_3
texguard_1
DATI TECNICI

TEXGUARD è disponibile nella seguente gamma:

CodiceDiametro mmDisponibilità 
TEXG2020Stock
TEXG2727Stock
TEXG4040Stock

Tabella di utilizzo:

Diametro tuboTubo 1SNTubo 2SNTubo 4SP
DN6TEXG20TEXG20-
DN8TEXG20TEXG20-
DN10TEXG27TEXG27TEXG27
DN12TEXG27TEXG27TEXG27
DN16TEXG27TEXG27TEXG40
DN20TEXG40TEXG40TEXG40
DN25TEXG40TEXG40-